Chi siamo

L'ANPI, Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, è la casa di tutti gli antifascisti impegnati nella valorizzazione della memoria della Resistenza e dei principi e valori della Costituzione. Nasce nel 1944 e si impegna nella memoria attiva, accompagnata da conoscenza e riflessione, e nell'attuazione della Costituzione nella piena realizzazione della democrazia, attivandosi in vari modi dalla dimensione cittadina fino alle battaglie a livello nazionale. ANPI accoglie tra i propri iscritti anche gli antifascisti non combattenti che si riconoscono in programmi e finalità. Antirazzismo e presidio dei diritti umani sono un terreno di lotta in cui l'associazione è attiva.

La nostra Sezione assume pienamente questo mandato con un impegno sul territorio gorlese. Sicuramente il modo migliore per conoscerci è venire ad incontrarci!

Cliccando sui link sottostanti puoi scoprire alcune informazioni sulla nostra Sezione e la nostra storia: